APPARECCHI ELETTROMEDICALI

Cerchi apparecchi elettromedicali: Testaletto per ospedali a Brescia?

Vieni da noi di EuroVisual Italia, apparecchi elettromedicali per Ospedali e Case di Riposo in zona Brescia e dintorni con un rapporto di qualità/prezzo più che conveniente.

Cosa sono e che tipo di apparecchi elettromedicali trattiamo:

Gli apparecchi elettromedicali sono, apparecchi elettrici munito di non più di una connessione ad una particolare rete di alimentazione destinato alla diagnosi, al trattamento o alla sorveglianza del paziente sotto la supervisione di un medico, e che entra in contatto fisico o elettrico col paziente e/o trasferisce energia verso il paziente e/o rivela un determinato trasferimento d’energia verso il paziente.

Quali sono le apparecchiature elettroniche che noi di EuroVisual Italia, con sede a Nuvolento, Brescia utilizziamo? Trattiamo apparecchi elettromedicali di classe I e IIB.

I NOSTRI TESTALETTO PER OSPEDALI, APLIQUE LED LIGHT DESIGN PER STRUTTURE SANITARIE

Testaletto per ospedali e per case private, a seconda delle vostre esigenze.

Da produttori e non semplici venditori vogliamo offrire al cliente diversità e qualità dei nostri prodotti.
Dai più basici ai più complessi, offriamo un sistema che modifica il concetto di testaletto monolitico, capace di assumere varie configurazioni per soddisfare specifiche esigenze sia funzionali che esistetiche, scegli il sistema H Miniblock.
E’ dunque il giusto compromesso fra qualità e prezzo e permette all’utilizzatore finale di avere un prodotto moderno e sempre aggiornato.

A differenza, offriamo anche soluzioni più:
Semplici, economiche, veloci: per navigare tra onde di luce amica, prova BiStrip.
Realizzazione specificatamente progettata per Case di Riposo e Assistenza per gli Anziani; abbina semplicità e completezza funzionale a convenienza economica.

SISTEMA H MINIBLOCK

È il sistema che modifica il concetto di testaletto monolitico, ca- pace di assumere varie configurazioni per soddisfare specifiche esigenze funzionali ed estetiche. Il progetto Miniblock è il giusto compromesso fra qualità e prezzo e permette all’utilizzatore fina- le di avere un prodotto sempre aggiornato e moderno in quanto in grado di essere equipaggiato con gli accessori di moderna produzione come ad esempio piastre a Led ad alta efficienza con certificazione EN ISO 13485:2016 e EN ISO 13485:2016.

L’ illuminazione tradizionale a led Euro Visual Italia a portato avanti uno standard con piastre a Led ad alta efficienza con illuminazione indiretta dimmerabile da 0-100% del fascio lumi- noso nella versione Dali – Push che possono raggiungere per ogni postoletto una portata di circa 950/3000 lumen totali

nelle tonalita’ di luce 3000/4000 K.

La trave Miniblock è completamente realizzata in estruso di alluminio e personalizzabile nelle svariate colorazioni ral e nella finitura in anodizzazione chimica naturale nelle versioni piu’ aggiornate come l’anodizzazione chimica colorata. Su specifica richiesta è possibile realizzare il testaletto con finitura superficiale mediante polveri ANTIBATTERICHE. La forma del testaletto è studiata per garantire l’ideale efficienza dell’illuminazione indiretta. L’inclinazione a 45° del coperchio favorisce l’orienta- mento della luce verso il paziente (luce visita medica) oltre a garantire l’ergonomicità dei comandi alloggiati sul coperchio. L’accessibilità interna al testaletto è data dall’apertura a scatto del coperchio inferiore permettendo grande facilità di manutenzione e (vista l’assenza di alloggiamenti per viteria) anche l’eliminazione di eventuali depositi di polvere. La superficie del testaletto, priva di asperità e con spigoli arrotondati, semplifica le operazioni di pulizia e evita accumuli di polvere. Le dimensioni e gli spazi dedicati ai circuiti dei fluidi sono ampi e idonei a facilitare la posa dei tubi ( sino a 6 tubi in zona da 10/12 mm. di diametro). Tutte le versioni adottano un canale esterno in estruso di alluminio corredato di proprio coperchio a scatto ( smontabile con un utensile ).

Le travi testaletto sono previste di un ulteriore vano (separato dal canale gas) per il contenimento di tutte le utenze elettriche necessarie al funzionamento con separazione delle linee 230volt e bassa tensione in canaline dedicate. L’equipaggiamento elettrico comprende ( realizzato su richiesta / custom ) ogni tipologia di frutti elettrici delle maggiori case produttrici e anche nella versione antibatterica. Dispositivo Medico in classe I (senza canale o box gas).

Dispositivo Medico in classe I (senza canale gas)- Marcatura CE

BI-STRIP

Semplice, economico, veloce: per navigare tra onde di luce amica.
Realizzazione specificatamente progettata per Case di Riposo e Assistenza per gli Anziani; abbina semplicità e completezza funzionale a convenienza economica.

Peso medio indicativo KG 8/mt Classe di isolamento elettrico: I

Dispositivo Medico in Classe I -Marcatura CE – realizzato in estruso di alluminio con testate di chiusura in pressofusione.

Aspetti strutturali e meccanici
Una forma continua, con superfici prive di asperità, evita la formazione di punti di accumulo della polvere facilitando le operazioni di pulizia.
Il coperchio, posto in posizione verticale, è personalizzabile nei colori, nei materiali e nella tipologia di frutti elettrici.
Sul coperchio trovano alloggio gli apparecchi di comando, le prese elettriche oltre agli altri servizi richiesti (es. telefono, altoparlanti, EDP…).
Nelle estremità arrotondate superiori ed inferiori dell’apparato, due schermi in policarbonato trasparenti e internamente rigati, ospitano i gruppi illuminanti per la luce diretta ed indiretta. La trave testaletto può essere equipaggiata con illuminazione tradizionale e con strisce a led ad alta efficienza nelle versioni dimmerabili Dali -Push complete di alimentatori e driver di comando.
L’installazione a parete ripropone le caratteristiche di semplicità.
Poiché non è previsto alcun accessorio meccanico, l’applicazione richiede solo l’adozione di tasselli che, attraverso fori collocati nella parte retrostante l’apparato, ne permettono il fissaggio alla parete.

VERTIGO ZEN

Euro Visual Italia presenta un sistema che modifica il concetto di testaletto monolitico perché permette la massima flessibilità delle parti e dei componenti, assumendo varie configurazioni degli apparati tali da soddisfare specifiche esigenze funzionali ed estetiche.

Il Testaletto della famiglia “VERTIGO modello ZEN” è l’espressione recente e quindi più evoluta dell’espe- rienza direttamente maturata da Euro Visual Italia nel settore degli dispositivi medici.

La caratteristica principale che lo rende differente al modello base VERTIGO TEK oltre una forma piu’ arrotondata e particolare è la presenza di un armadietto a scomparsa che viene utilizzato come vano di contenimento di una tenda telescopica a scomparsa. La parte frontale risulta priva di sporgenze in quanto l’apertura del vano viene effettuata mezzo pressione / rilascio dell’anta stessa.

L’apparato risulta essere compatto, non rilevante dimensionalmente e al suo interno trovano alloggio i ser- vizi di distribuzione, di comando e di comunicazione richiesti dal Cliente.
L’essenzialità della forma l’ampia adattabilità alle esigenze di personalizzazione anche estetica, sono caratteristiche salienti oltrechè indispensabili al fine di garantire l’adattabilità del sistema alle esigenze di confort e di accoglienza nelle stanze di degenza.

La trave Vertigo ZEN nella soluzione “a TOTEM” con l’inserimento dei corpi illuminanti EUROPLYNET permette di servire due postiletto contemporaneamente per le utenze come (chiamata infermiera , prese elettriche , prese dati e telefono , prese equipotenziali di terra , comandi luci , e illuminazione ambiente).

Con la soluzione Vertigo ZEN viene garantita una maggior facilita’ di installazione e di manutenzione del prodotto evitando in molti casi di ricorrere alla creazione di opere murarie per installare appunto le travi testaletto.

– Il testaletto è realizzato in estruso di alluminio verniciato con polveri epossidiche.

– La struttura dell’apparato è priva di asperità e con bordi arrotondati.
– Il modulo risulta corredato di un coperchio applicato a scatto e, attraverso un utensile è garantita la facile accessibilità interna.

Dispositivo Medico in Classe Ib – Marcatura EN ISO 13485:2016, EN ISO 13485:2016