Eurovisual Italia srl è stata fondata nel 2015, dopo la scoperta dei Monitor nel 2019 abbiamo intrapeso il percorso dei elettromedicali per: ospedali e casa di cura.
I nostri testaletto vanno bene per la DEGENZA.
Abbiamo tre tipi di trave testaletto:
MINIBLOCK
BI-STRIP
VERTIGO ZEN
Questi tre modelli fanno parte del Sistema H.
Eurovisual italia srl è certificata in classe 1 con l’ente certificatore RINA SIMTEX.
Il modello MINIBLOCK è il sistema che modifica il concetto di testaletto monolitico, ca- pace di assumere varie configurazioni per soddisfare specifiche esigenze funzionali ed estetiche.
Il progetto Miniblock è il giusto compromesso fra qualità e prezzo e permette all’utilizzatore fina- le di avere un prodotto sempre aggiornato e moderno in quanto in grado di essere equipaggiato con gli accessori di moderna produzione come ad esempio piastre a Led ad alta efficienza.
Il modello BISTRIP è semplice, economico, veloce.
Realizzazione specificatamente progettata per Case di Riposo e Assistenza per gli Anziani; abbina semplicità e completezza funzionale a convenienza economica.
Peso medio indicativo KG 8/mt Classe di isolamento elettrico: I
Dispositivo Medico in Classe I -Marcatura CE – realizzato in estruso di alluminio con testate di chiusura in pressofusione.

Il modello VERTIGO ZEN .
Euro Visual Italia presenta un sistema che modifica il concetto di testaletto monolitico perché permette la massima flessibilità delle parti e dei componenti, assumendo varie configurazioni degli apparati tali da soddisfare specifiche esigenze funzionali ed estetiche.
Il Testaletto della famiglia “VERTIGO modello ZEN” è l’espressione recente e quindi più evoluta dell’espe- rienza direttamente maturata da Euro Visual Italia nel settore degli dispositivi medici.
La caratteristica principale che lo rende differente al modello base VERTIGO TEK oltre una forma piu’ arrotondata e particolare è la presenza di un armadietto a scomparsa che viene utilizzato come vano di contenimento di una tenda telescopica a scomparsa. La parte frontale risulta priva di sporgenze in quanto l’apertura del vano viene effettuata mezzo pressione / rilascio dell’anta stessa.
L’apparato risulta essere compatto, non rilevante dimensionalmente e al suo interno trovano alloggio i ser- vizi di distribuzione, di comando e di comunicazione richiesti dal Cliente.
L’essenzialità della forma l’ampia adattabilità alle esigenze di personalizzazione anche estetica, sono caratteristiche salienti oltrechè indispensabili al fine di garantire l’adattabilità del sistema alle esigenze di confort e di accoglienza nelle stanze di degenza.
La trave Vertigo ZEN nella soluzione “a TOTEM” con l’inserimento dei corpi illuminanti EUROPLYNET permette di servire due postiletto contemporaneamente per le utenze come (chiamata infermiera , prese elettriche , prese dati e telefono , prese equipotenziali di terra , comandi luci , e illuminazione ambiente).
Con la soluzione Vertigo ZEN viene garantita una maggior facilita’ di installazione e di manutenzione del prodotto evitando in molti casi di ricorrere alla creazione di opere murarie per installare appunto le travi testaletto.
– Il testaletto è realizzato in estruso di alluminio verniciato con polveri epossidiche.
– La struttura dell’apparato è priva di asperità e con bordi arrotondati.
– Il modulo risulta corredato di un coperchio applicato a scatto e, attraverso un utensile è garantita la facile accessibilità interna.